Biathlon - 17 novembre 2019, 16:17

Laura Dahlmeier 27ª al Mondiale di corsa in montagna: "Un sogno diventato realtà"

Felicissima la tedesca al termine della gara che si è disputata in Argentina; per l'Italia è arrivato un argento con Puppi nella gara maschile

Laura Dahlmeier 27ª al Mondiale di corsa in montagna: "Un sogno diventato realtà"

Mentre le sue ex compagne della nazionale sono impegnate a Sjusjøen nel classico season start che anticipa la Coppa del Mondo di biathlon, Laura Dahlmeier ha preso parte in Argentina alla gara a lunga distanza del Mondiale di corsa in montagna. L’olimpionica del biathlon ha concluso in una più che dignitosa 27ª posizione al termine della 41,5 chilometri. La vittoria è andata alla rumena Cristina Simion sulle francesi Adeline Roche e Blandine Lhirondel. Giù dal podio l’azzurra Silvia Rampazzo, giunta quarta. Nella gara maschile, argento all’Italia grazie a Francesco Puppi, che ha chiuso alle spalle dello statunitense Walmsley. Terza piazza per lo spagnolo Oriol Cardona. Nella prova a squadre l’Italia ha chiuso terza al maschile alle spalle di Spagna e USA.

Molto felice Laura Dahlmeier, che su instagram ha scritto: «Quando i sogni diventano realtà! 41,5 km con 2184 metri di dislivello. Partecipare ai Mondiali di corsa in montagna è stata una vera sfida per me. Ora sono veramente esausta ma molto felice. Ho concluso la gara in 4 ore e 20 minuti, approssimativamente il tempo che mi aspettavo. Giù il capello nei confronti dei vincitori, mentre a tutti i partecipanti, siete veramente i migliori corridori e dei fantastici atleti. Grazie a tutti coloro che mi hanno supportato, perché senza di voi questo sarebbe rimasto un sogno».  

Nella gara juniores, alle spalle dell'azzurra Angela Mattevi, vincitrice della medaglia d'oro, è giunta la giovane fondista ceca Barbora Havlickova.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU