Sci di fondo | 20 novembre 2019, 15:13

Fondo - Arrivati i risultati degli esami: Ebba Andersson starà fuori almeno fino a fine dicembre

La svedese rischia addirittura il Tour de Ski; smentito quanto affermato dal medico della nazionale soltanto poche ore prima; Andersson: "Non vedevo l'ora di cominciare, ma ora devo concentrarmi sulla riabilitazione"

Fondo - Arrivati i risultati degli esami: Ebba Andersson starà fuori almeno fino a fine dicembre

Sembravano arrivare notizie rassicuranti per Ebba Andersson, invece gli esami svolti ieri a Stoccolma hanno dato dei risultati molto negativi. La svedese ha un problema più grave del previsto al ginocchio operato nel 2016 e dovrà fermarsi almeno fino alla fine del 2019. Non è prevista alcuna operazione, ma soltanto una cura riabilitativa. Addirittura sarebbe in fortissimo rischio anche la presenza al Tour de Ski.

«Al momento non possiamo aspettarci che torni in gara prima dell'inizio del 2020» ha affermato il medico della squadra, Magnus Oscarsson, che poche ore fa si era detto certo che l'atleta non avesse nulla di grave.

L'atleta ha commentato: «È ovviamente molto fastidioso quello che è successo. Non vedevo davvero l'ora di iniziare a correre già questo fine settimana. Ma la cosa migliore che posso fare ora è guardare avanti e concentrarmi sulla mia riabilitazione in modo da poter tornare il più presto possibile».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: