Sci di fondo | 20 novembre 2019, 14:02

Fondo - Il ginocchio non è ancora guarito: Ebba Andersson salterà le gare svedesi di Gällivare

La svedese non è al meglio fisicamente dopo una caduta in occasione dell'ultimo raduno; il medico della nazionale Magnus Oscarsson: "Non ho ricevuto i risultati degli esami, ma confermo che non è nulla di grave"

Foto Instagram

Foto Instagram

Ebba Andersson salterà le gare di apertura della stagione del fondo svedese, che si disputeranno a partire da domenica a Gällivare.
La classe ’97 si è fatta male al ginocchio a causa di una caduta durante una corsa in occasione del raduno di Bruksvallarna. I medici della nazionale svedese hanno escluso un infortunio grave, ma hanno deciso di andare avanti con cautela visto lo storico dell’atleta svedese che in passato ha avuto altri problemi al ginocchio.

Per questo motivo, come confermato da Magnus Oscarsson, medico della nazionale svedese, ad Aftonbladet, Ebba Andersson non sarà in gara nel weekend di Gällivare.
L’atleta si è sottoposta ad alcuni esami a Stoccolma, dopo i quali si è deciso di non farla gareggiare: «Sicuramente non sarà a Gällivare – ha affermato Oscarssonnon ho ancora ricevuto i risultati degli ultimi esami. È stata valutata e presto dovrebbero arrivarmi nuove informazioni. Voglio dare un’immagine corretta della sua situazione, quindi non posso dire nulla. Però confermo che non si tratta di nulla di grave».

A questo punto si aspettano nuove notizie per capire se la svedese sarà al via della tappa d’apertura di Coppa del Mondo a Ruka.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: