Sci di fondo | 30 novembre 2019, 16:54

Fondo - Niskanen ringrazia i suoi skiman per il successo di Ruka: "Ho faticato ma avevo ottimi sci"

Il finlandese si è imposto davanti ai suoi tifosi: "Non è stata la mia giornata migliore, è stato difficile combattere con Klæbo"

Fondo - Niskanen ringrazia i suoi skiman per il successo di Ruka: "Ho faticato ma avevo ottimi sci"

Per la terza volta in carriera è riuscito a trionfare nella 15km in classico di Ruka, facendo impazzire di gioia i tantissimi tifosi finlandesi che a bordopista l’hanno sostenuto nel corso di tutta la gara all’urlo “Ivo, Ivo”. Ivo Niskanen è felicissimo per un successo che era apparso quasi semplice davanti alla tv, nonostante un ottimo Klæbo.

Al termine della gara, però, Niskanen ha ammesso di aver sofferto non poco nel corso della gara, evidenziando anche quanto si sia sentito aiutato dai materiali, cosa che aveva messo in mostra anche al termine della gara proprio indicando i propri sci.
«Oggi non è stata la mia giornata migliore – ha ammesso Niskanen nonostante il successo – ma gli sci hanno funzionato alla grande. È stato difficile combattere con Klæbo, mi ha costretto a spingere veramente sul serio. Al terzo giro ho perso alcuni secondi, ma sono poi riuscito a recuperare, anche se ora sono molto stanco».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: