Sci di fondo - 05 dicembre 2019, 12:36

Fondo - Doppio forfait per la Svezia: Frida Karlsson e Calle Halfvarsson non saranno a Lillehammer

I due atleti hanno accusati i sintomi di un raffreddore, preferendo così rinunciare all'appuntamento norvegese

Fondo - Doppio forfait per la Svezia: Frida Karlsson e Calle Halfvarsson non saranno a Lillehammer

Due assenze pesanti per la nazionale svedese nella trasferta di Lillehammer, dove è in programma lo skiathlon e la staffetta. Frida Karlsson e Calle Halfvarsson, inizialmente inseriti nella lista dei convocati, hanno dato forfait all’ultimo momento e saranno rimpiazzati da Emma Ribom e Marcus Ruus.

La Federazione Svedese ha chiarito nel comunicato stampa, che i due atleti svedesi non parteciperanno alla tappa svedese per i “sintomi di un raffreddore”.
Ricordiamo che nella squadra femminile già erano assenti Ebba Andersson, Stina Nilsson e Maja Dahlqvist, mentre in quella maschile è fuori dai giochi per il momento Viktor Thorn.

Nel negativo weekend di Ruka, Frida Karlsson aveva reso al di sotto delle aspettative, risultando comunque la migliore delle svedesi. Al termine dell’inseguimento aveva espresso così la propria delusione: «Su una scala da uno a dieci, sono delusa dieci. Sono veramente dispiaciuta, so cosa posso fare ma non riesco a tirarlo fuori. Dovremo parlare con il mio allenatore e il mental coach»

Non avrà occasione di rifarsi già a Lillehammer, dove si prospetta un dominio norvegese.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU