Biathlon | 05 dicembre 2019, 12:07

Biathlon - Infortunio al ginocchio per Paulina Fialkova che lascia Östersund: "Incrociamo le dita"

La slovacca è tornata in patria per tutti gli esami al ginocchio, che le fa male dopo una caduta in allenamento

Foto instagram di Paulina Fialkova

Foto instagram di Paulina Fialkova

È considerata dagli addetti ai lavori una delle atlete con cui fare i conti per la classifica generale. L’inizio di stagione, però, non sembra sorridere a Paulina Fialkova.  La slovacca, grande protagonista nella passata stagione, ha iniziato male giungendo 44ª nella sprint di apertura della Coppa del Mondo. A peggiorare le cose, però, un infortunio che la costringerà a saltare almeno l’individuale di Östersund e la staffetta, ma rischia di tenerla lontano dalle piste per un po'.

L’atleta l’ha rivelato attraverso un messaggio sul proprio profilo instagram: “Game Over per Östersund” aggiungendo gli hashtag “infortunata” e “tornerò più forte”.

Secondo quanto riportato dal media slovacco "webnoviny", Paulina Fialkova è caduta martedì in allenamento subendo un colpo al ginocchio e accusando subito molto dolore. Lo staff medico slovacco ha quindi preferito fermarla immediatamente e riportarla in patria per una risonanza magnetica.

L’atleta ha spiegato: «Il giorno successivo, quando mi sono alzata dal letto non riuscivo più a sollevare il ginocchio. Ho provato ad allenarmi il giorno successivo ma non erano le condizioni ideali per sciare e sparare. Mi fa male il ginocchio».

Fialkova ha poi aggiunto su facebook: «Devo svolgere tutti gli esami necessari perché la diagnosi è importante al momento. Dobbiamo sapere cosa è accaduto al ginocchio. Questa non è una buona notizia ma abbiamo preso la decisione giusta. Teniamo le dita in crociato perché non sia nulla di grave e possa tornare presto in gara».

L’allenatrice Anna Murinova ha aggiunto: «Abbiamo deciso che Paulina sarebbe tornata subito in Slovacchia. È solo l’inizio di stagione, meglio prendersi cura di lei a casa».   

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: