Biathlon | 07 dicembre 2019, 15:47

Biathlon - Coppa Italia Giovani: Stefano Canavese e Rebecca Passler vincono la sprint

In Val Martello netto successo del cuneese del Centro Sportivo Esercito; una maggior precisione al tiro ha consentivo a Passler di imporsi su Zingerle nella gara femminile

Biathlon - Coppa Italia Giovani: Stefano Canavese e Rebecca Passler vincono la sprint

Vanno a Stefano Canavese e Rebecca Passler le sprint della categoria Giovani.

Il piemontese, neo arruolato dal Centro Sportivo Esercito, ha dominato la gara maschile, imponendosi grazie a un doppio zero sui due poligoni. Il nazionale azzurro della squadra Juniores e Giovani ha staccato tutti gli altri vincendo con 1’08” di vantaggio su Daniel Oberegger, tesserato da aggregato nel CS Carabinieri, autore di due errori al poligono. Segno che la condizione è ottima. Sul terzo gradino del podio Elia Zeni, dell’ASD Cauriol, giunto a 1’15” sempre con due errori. In quarta piazza dall’Oceania ecco il neozelandese Wright Campbell, staccato di 1’34” con due bersagli mancati. Il suo risultato, ovviamente, non è valido per la classifica di Coppa Italia. Alle sue spalle, quindi, Matteo Vegezzi Bossi, tesserato da aggregato nelle Fiamme Gialle, staccato di 2’02” ma con ben quattro errori al tiro. Il triplo sbaglio nella serie in piedi gli è costato probabilmente anche il podio.

Bella vittoria di Rebecca Passler, che si è imposta davanti alla compagna di squadra della nazionale Linda Zingerle. Un successo, quello dell’atleta del CS Carabinieri, figlio di una bella prestazione al poligono dove ha commesso un solo errore a terra. Alle sue spalle, invece, la sudtirolese aggregata dell’Esercito ha chiuso con un distacco di 17” ma due errori in piedi, ennesima conferma di una grande prestazione sugli sci. Con un doppio zero al poligono si è invece presa il podio la cuneese Gaia Brunetto, dell’Entracque Alpi Marittime, che ha chiuso a 47” dalla prima. Quarta Hannah Auchentaller, penalizzata da un doppio errore in piedi.

CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° S. Canavese (Esercito) 22’43.4 (0+0)
2° D. Oberegger (Carabinieri) +1’08.6 (0+2)
3° E. Zeni (Cauriol) +1’15.1 (1+1)
4° M. Vegezzi Bossi (Fiamme Gialle) +2’01.8 (1+3)
5° F. Cappellari (Fornese) +2’02.7 (1+0)

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª R. Passler (Carabinieri) 20’51.2 (1+0)
2ª L. Zingerle (Esercito) +17.7 (0+2)
3ª G. Brunetto (Entracque) +46.7 (0+0)
4ª H. Auchentaller (Carabinieri) +1’09.6 (0+2)
5ª M. Somà (Valle Pesio) +1’28.4 (1+0)

Files:
 Classifica ufficiale giovani (187 kB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: