Biathlon | 19 dicembre 2019, 10:22

Biathlon - Michele Molinari e Rebecca Passler dopo il secondo podio consecutivo: "Non siamo sorpresi"

I due azzurrini hanno conquistato la seconda piazza nella single mixed relay di IBU Cup Junior: "Eravamo consapevoli che sciando e sparando bene avremmo avuto buone possibilità"

Biathlon - Michele Molinari e Rebecca Passler dopo il secondo podio consecutivo: "Non siamo sorpresi"

Dopo il bel terzo posto ottenuto nella single mixed relay di Pokljuka, la coppia formata da Michele Molinari e Rebecca Passler si è ripetuta anche in occasione della gara che si è svolta ieri in Val Martello, questa volta con un ordine di partenza inverso, visto che il primo a scendere in pista è stato il lombardo.

I due azzurri, lui 2000 e lei 2001, hanno addirittura sfiorato la vittoria, mancata di pochi secondi, dopo un bellissimo duello con la forte coppia svizzera formata da Niklas Hartweg, oro nell’individuale dei Mondiali Giovani dello scorso anno, e Lea Meier.

La bella prestazione di domenica scorsa, però, aveva dato consapevolezza ai due azzurri, niente affatto sorpresi, quindi, da questo secondo podio. «A fine gara non eravamo sorpresi ma felici – ha affermato Rebecca Passler a Fondoitaliaperché abbiamo lottato fino alla fine per la vittoria. Sapevamo che sparando e sciando bene avremmo avuto molte opportunità di salire ancora sul podio. Ora ci riposiamo e venerdì si riparte».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Michele Molinari, questa volta primo frazionista: «Non siamo sorpresi, eravamo consapevoli che il risultato di Pokljuka non fosse casuale. Crediamo nei nostri mezzi, ci siamo allenati duramente tutta l’estate e sapevamo di poter fare bene come in allenamento. I risultati ottenuti dal nostro gruppo in queste prime gare sta ripagando il grande lavoro svolto in estate. Ieri altri due podi messi in cascina e speriamo di continuare così»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: