Sci di fondo | 27 dicembre 2019, 09:24

Fondo - Heidi Weng ha preparato il Tour de Ski a Livigno

La norvegese si è allenata nella località livignasca per prepararsi al meglio all'evento più importante della stagione

Fondo - Heidi Weng ha preparato il Tour de Ski a Livigno

Heidi Weng, già vincitrice del Tour de Ski, bronzo olimpico e quattro volte oro mondiale, ha preparato a Livigno il prossimo prestigioso appuntamento: il Tour de Ski che scatterà dalla svizzera Lenzerheide il 28 dicembre, la corsa a tappe più dura del calendario mondiale di sci di fondo. Perché il “Piccolo Tibet”? La risposta è semplice e sempre la stessa: “altitude training” e tanta neve che fanno da garanzia ad allenamenti di altissimo livello.
 
La quota di 1816 metri sul livello del mare permette infatti di migliorare le performance degli atleti, che a Livigno trovano lo scenario ideale per competere, allenarsi, rilassarsi e usufruire di tutti i comfort del caso.
La vincitrice di due coppe del mondo è stata accompagnata da altre atlete della nazionale, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Tiril Udnes Weng, Lotta Udnes Weng e Kari Oeyre Slind.
 
Da segnalare, in quest’avvio di stagione, anche i buoni risultati ottenuti dagli atleti del Livigno Team, a cominciare dalla campionessa olimpica di snowboard Michela Moioli, tornata al successo in Coppa del Mondo a quasi due anni di distanza dall’ultima vittoria così come Maurizio Bormolini che in apertura di stagione ha conquistato un ottimo 3° posto a Bannoye (RUS).
 
Per quanto riguarda il biathlon, Rudy Zini ha invece ottenuto un secondo posto nella supersprint di IBU Cup che lo ripaga dei numerosi sforzi fatti in estate, anche sulla nuova pista di atletica di Livigno. A Östersund Thomas Bormolini ha invece fatto registrare le sue migliori gare di sempre, sia individualmente sia in staffetta. Infine per lo sci alpino, con il rientro in Coppa del Mondo di Roberto Nani il Livigno Team è decisamente in buone mani anche per il proseguo di stagione.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: