Biathlon - 28 dicembre 2019, 17:00

Biathlon - Oberhof senza neve a 12 giorni dalla tappa di Coppa del Mondo

In tutta la Turingia sono pochi gli impianti aperti a causa delle scarse precipitazioni; gli organizzatori starebbero vagliando tutte le possibili soluzioni per poter far disputare regolarmente le competizioni

Biathlon - Oberhof senza neve a 12 giorni dalla tappa di Coppa del Mondo

Dopo due settimane di pausa per le festività, la Coppa del Mondo di biathlon riprenderà il 9 gennaio da Oberhof, località molto cara a Lisa Vittozzi, che sulla pista tedesca conquistò lo scorso anno le sue due vittorie in Coppa del Mondo.

Al momento, però, sulla pista di Oberhof è presente soltanto l'asfalto, perché la stagione invernale non è ancora partita in Turingia, rimasta fin qui senza neve. Molti impianti sciistici sono chiusi e anche la pista di Oberhof è praticamente priva di neve, come potete vedere dall’immagine webcam. 

Osservando le previsioni metereologiche non sarebbero in arrivo precipitazioni nei prossimi giorni. Gli organizzatori, che hanno già venduto moltissimi biglietti per una delle grandi classiche del biathlon mondiale, stanno facendo di tutto per il risolvere il problema, vagliando diverse ipotesi, tra le quali ci sarebbe anche quella di trasportare la neve da località limitrofe. Nei prossimi giorni, forse anche ore, se ne saprà di più, in quanto l'IBU sta monitorando attentamente la situazione, anche se almeno ufficialmente il regolare svolgimento della tappa non è stato messo in dubbio. Sicuramente una località all’avanguardia come quella tedesca, avrà tante carte da giocarsi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU