Sci di fondo - 29 dicembre 2019, 15:13

Fondo - Le dichiarazioni di Klæbo, al dodicesimo successo consecutivo in una sprint

Il norvegese ha parlato al microfono della FIS: "La semifinale è stata davvero dura, ho affrontato Federico Pellegrino fino alla finale ed è stato fantastico vincere"

Fondo - Le dichiarazioni di Klæbo, al dodicesimo successo consecutivo in una sprint

Trentunesima vittoria in carriera per Johannes Klæbo, che ha vinto la sua dodicesima sprint consecutiva tra Coppa del Mondo e Mondiali di Seefeld. Il norvegese non viene battuto in questo format dalla gara di Lillehammer della passata stagione, quando uscì in semifinale per la rottura del bastoncino.

Se si considera che oggi si trovava ad affrontare un Pellegrino in gran forma, ma anche degli ottimi Ustiugov e Bolshunov, oltre in finale il solito pericolosissimo Jouve, bisogna soltanto togliersi il cappello davanti al fenomeno norvegese, come ha fatto di fronte alle telecamere proprio Federico Pellegrino.

Klæbo ha come da consuetudine parlato al microfono della FIS al termine della gara: «È stata una giornata molto bella, c’era una bella atmosfera qui, tantissimi tifosi, anche le condizioni della pista erano molto buone, quindi è stato veramente piacevole gareggiare oggi. Ovviamente sono felice di aver vinto».

Il norvegese ha poi sottolineato l’alto livello della gara odierna: «La semifinale è stata veramente dura, la velocità era alta e addirittura in quella successiva lo è stata ancor di più. È stato bello gareggiare con Federico (Pellegrino, ndr) fino alla fine ed è stato fantastico vincere».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU