Biathlon - 30 dicembre 2019, 13:53

Biathlon, Comitato FISI AOC: i risultati dei Campionati Regionali ad aria compressa

Si è gareggiato sabato a Entracque dove si sono sfidati Allievi, Ragazzi e altri giovanissimi

Biathlon, Comitato FISI AOC: i risultati dei Campionati Regionali ad aria compressa

A meno di un mese dai Campionati Italiani ad aria compressa, che si disputeranno il 25 e 26 gennaio a Chiusa di Pesio, i giovani biatleti del Comitato AOC si sono sfidati sabato pomeriggio al Centro Fondo di Entracque nel Campionato Regionale.

Valide per l’Entracque Biathlon Cup si sono disputate le sprint delle categorie Allievi e Ragazzi, più una gara Promozionale per i più giovani. Nella gara Allievi Maschile ha fatto la differenza la precisione al tiro. Paolo Barale (Alpi Marittime) si è imposto con un solo errore, commesso nella seconda serie, mettendo 48” tra sé e Michele Carollo, suo compagno di squadra, che ha mancato tre bersagli. Terza posizione per Nicola Giordano, sempre Alpi Marittime, autore di un doppio zero. Nella gara femminile vittoria per Giulia Piacenza (Alpi Marittime), al termine di un bellissimo duello con Carlotta Gautero, un anno più giovane ma autrice anche lei di una grande performance. Le due compagne di squadre, entrambe con un errore al poligono, hanno chiuso separate da 6”3. In terza piazza, a poco meno di un minuto, Fabiola Miraglio Mellano (Alpi Marittime), precisa al tiro con un doppio zero.

Altra tripletta per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime nella categoria Ragazzi Femminile, riservata alle Under 13. Qui grazie a una prova senza errori, Giada Ravera ha vinto con un vantaggio di 7”2 su Magalì Miraglio Mellano, penalizzata da un errore al tiro. Precisa anche la terza classificata, Gaia Gondolo. Netto successo di Filippo Massimino nella sprint Ragazzi Maschile. Il classe 2007 dell’Alpi Marittime ha vinto con oltre un minuto di vantaggio su Stefano Occelli (Valle Pesio). In terza piazza un altro giovane del Valle Pesio, il classe 2008 Giacomo Barale.

Infine nella gara Promozionale maschile vittoria netta di Martino Bruno Rosso (Alpi Marittime), che con tre errori al tiro ha conquistato il successo con un vantaggio di 1’38”1 su Leonardo Brondello (Valle Stura) e Nicola Giordano (Alpi Marittime). Nella gara femminile successo di Lucia Brocchiero (Valle Stura), davanti a Viola Camperi (Alpi Marittime) e Caterina Ragazzi (Valle Stura).

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU