Biathlon - 02 gennaio 2020, 12:47

Val Martello: biathlon e turismo a braccetto per una splendida stagione invernale

Dalla Coppa Italia alla Coppa di Germania, passando per la IBU Cup Junior con gli azzurrini grandi protagonisti: in Val Martello un dicembre a tutto biathlon, aspettando le gare di IBU Cup in programma a febbraio

Gioia azzurra in Val Martello dopo il secondo posto della staffetta mista

Gioia azzurra in Val Martello dopo il secondo posto della staffetta mista

La Val Martello si gode una stagione invernale da incorniciare, non solo per il clima piacevole ed il suggestivo paesaggio imbiancato ma anche per il successo, sempre in crescita, delle manifestazioni ospitate nelle scorse settimane.

Dalla Coppa Italia alla Coppa di Germania, passando per la IBU Cup Junior con gli azzurrini grandi protagonisti: un dicembre a tutto biathlon, insieme ad atleti, tecnici, accompagnatori, turisti. E non finisce qui, perchè a metà febbraio ci saranno le gare di IBU Cup, in concomitanza con i Mondiali di Anterselva.

Appuntamenti che organizzatori e volontari hanno dimostrato di saper gestire, accrescendo l'appeal del territorio.

I giovani biatleti italiani, come detto, ci hanno messo anche del loro per rendere ancora più magico il periodo a ridosso di Natale. Basti pensare ai risultati conseguiti da Tommaso Giacomel, che nella pursuit ha centrato il suo primo successo in carriera nella categoria junior. O al secondo posto azzurro nella staffetta mista (Bionaz, Giacomel, Comola, Trabucchi), evidenti segnali dello stato di salute del biathlon italiano.

Georg Altstaetter, sindaco di Martello: "Siamo contenti di come stia andando l'inverno, c'è tanta neve e le giornate sono bellissime, con una vista delle montagne meravigliosa. La stagione continua, così come le escursioni, le visite al Parco Nazionale dello Stelvio e tutte le iniziative per i turisti e gli appassionati di ciaspole, fondo, slittino, sci alpinismo. Le gare delle scorse settimane sono andate molto bene. Il biathlon fa segnare numeri in continuo rialzo, ogni anno ci sono più atleti alle manifestazioni. IBU Cup?  Ci prepariamo anche a questo evento, a cui prenderanno parte coloro che non saranno ad Anterselva con l'importante obiettivo di prendere preziosi punti."

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU