Biathlon - 03 gennaio 2020, 21:17

Biathlon - Problemi di salute fermano Lisa Vittozzi, ma a Forni Avoltri lo spettacolo non mancherà

Presso la Carnia Arena sono in programma anche i Campionati Italiani Giovanili di biathlon, oltre che le gare di Coppa Italia con diverse azzurre di Coppa del Mondo e IBU Cup

Biathlon - Problemi di salute fermano Lisa Vittozzi, ma a Forni Avoltri lo spettacolo non mancherà

Forfait dell'ultimo minuto per la sappadina Lisa Vittozzi che a causa di alcuni problemi di salute è stata costretta rinunciare alla prova sprint in programma domani mattina alla Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri e valida per la Coppa Italia Fiocchi.

L'assenza della sappadina renderà incertissima una gara seniores che si prospetta di alto contenuto tecnico impreziosita dalla presenza delle nazionali di Coppa del Mondo Nicole Gontier, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier il cui destino nel massimo circuito del biathlon dipenderà molto dai risultati ottenuti proprio nel weekend di Forni Avoltri.

Tra i seniores maschili grande attesa per il fornese Daniele Cappellari che si presenterà in pista reduce dal primo podio della carriera in Coppa del Mondo, nella staffetta di Oestersund ad inizio stagione.

Le prove seniores verranno anticipate dalle gare giovanili che assegneranno i titoli nazionali per le categorie: Aspiranti, Giovani e Juniores.
Il primo concorrente a partire sarà il valdostano Thierry Bianquin che scatterà dal cancelletto di partenza alle ore 09.30 inaugurando la competizione valevole per gli Under 17.
Al via anche nove atleti stranieri, sette provenienti dall'Australia, uno dalla Nuova Zelanda e uno dall'Irlanda.

Per la start list clicca qui

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU