Sci di fondo | 04 gennaio 2020, 09:17

Fondo - Lucia Scardoni seconda nella qualificazione alla sprint in Val di Fiemme; prima Diggins

La veneta si è ben comportata in Val di Fiemme; tutte dentro le big in lotta per il Tour de Ski, mentre per l'Italia si qualifica anche un'ottima Brocard

Fondo - Lucia Scardoni seconda nella qualificazione alla sprint in Val di Fiemme; prima Diggins

Inizia molto bene per l’Italia la sprint in classico della Val di Fiemme. Lucia Scardoni ha chiuso al secondo posto la qualificazione alla gara con un tempo di appena 48 centesimi più alto rispetto a Jessica Diggins, capace di far registrare il miglior tempo e apparsa molto determinata a fare una zampata in questo Tour de Ski. Una prestazione che fa ben sperare l’azzurra.

In terza posizione Jonna Sundling, che si conferma una delle svedesi più competitive in questo momento su ogni format. Quarta Bjornsen a sottolineare la bontà del lavoro svolto dai tecnici statunitensi.

Delle big in lotta per il Tour de Ski sono riuscite a qualificarsi tutte. Come da pronostico la migliore è stata Nepryaeva, che ha registrato il sesto tempo, ma Jacobsen ha chiuso con appena quattro centesimi in più. Ottima anche la prestazione di Johaug, decima a 3”41 e determinatissima a portare a casa il Tour de Ski. Hanno faticato di più le altre anche se sono tutte entrate: Østberg 16ª, Heidi Weng 18ª ed Ebba Andersson 27ª.

Per l’Italia è arrivata anche la qualificazione di Elisa Brocard con il 25° tempo, mentre piccola beffa per Anna Comarella, giunta 31ª e out per appena 17 centesimi. 

Per la classifica clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: