Sci di fondo | 04 gennaio 2020, 09:55

Fondo - Sprint Femminile: le cinque batterie dei quarti di finale

Scardoni con Diggins, Nepryaeva e Johaug nel primo quarto di finale; Brocard sarà nella quarta batteria

Fondo - Sprint Femminile: le cinque batterie dei quarti di finale

Batteria più complicata del previsto quella dove si troverà Lucia Scardoni, nonostante il secondo tempo in qualificazione. La veneta infatti punta a un grande risultato e per questo motivo ha scelto la parte alta del tabellone. Sarà nel primo quarto di finale con Jessica Diggins, autrice del miglior tempo, Natalia Nepryaeva e Therese Johaug. Ci si aspetta un quarto veloce. A completare ci saranno Smedaas e Zhambalova.

Brocard ha scelto invece la quarta batteria con Hennig, Dahlqvist, Van der Graaff, Østberg e Claudel. Anche questo quarto non è semplice, ma con una buona tattica la semifinalista di Seefeld potrà giocarsela.

Per quanto riguarda gli altri quarti di finale Bjornsen e Jacobsen dovranno vedersela con Brennan nella seconda batteria; Sundling e Kylloenen sono le favorite nella terza con Tiril Udnes Weng; infine Lampic ha scelto l’ultima batteria, che appare ampiamente alla sua portata con Kalvaa, Kerttu Niskanen, Janatova, Heidi Weng ed Ebba Andersson. Le ultime due sono alla ricerca di importanti punti bonus per il Tour de Ski e hanno buone possibilità.

Scopri le batterie dei quarti di finale

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: