Biathlon - 16 gennaio 2020, 17:19

Biathlon - Un mese ai Mondiali di Anterselva, Günther Leitgeb: "Un clima di festa accoglierà i 165mila spettatori che seguiranno l'evento"

A quattro settimane dall'appuntamento con i Mondiali il punto di Günther Leitgeb, responsabile Public Relations e Social Media del Comitato Organizzatore

(foto jeantet)

(foto jeantet)

Manca un mese ai Campionati Mondiali di biathlon di Anterselva, in programma dal 13 al 23 febbraio.

Un appuntamento di portata internazionale al quale gli organizzatori non si faranno trovare impreparati. In corso di definizione tutti i dettagli per allestire una kermesse speciale, destinata ad essere ricordata nel tempo. Si lavora non solo per perfezionare tutti gli aspetti logistici, le piste e lo stadio ma anche per stupire gli appassionati con gli eventi correlati ed un clima di festa coinvolgente.

Un esercito di tifosi, non solo italiani e tedeschi, affollerà gli impianti in occasione delle gare. Si parla di 165mila spettatori nell'arco della manifestazione, numeri eloquenti di uno spettacolo garantito.

I sostenitori più appassionati e fantasiosi sono pronti a cimentarsi nelle parate dei Fan Club, iniziativa che si svolgerà venerdì 14 e mercoledì 19 febbraio. Due sfilate che avranno come protagoniste le tifoserie, con tanto di votazioni e premiazioni finali.

La novità del Biathlon Village rappresenterà la "chicca" in più, così come il palco adiacente che ospiterà la cerimonia di apertura e le premiazioni (ad eccezione di quella conclusiva).

Günther Leitgeb, responsabile Public Relations e Social Media del Comitato Organizzatore: "Continuiamo a ricevere richieste, ci avviciniamo al sold out per diverse gare. Le prenotazioni procedono ad ondate, con un aumento dopo i weekend di competizioni. I successi dei nostri giovani fanno crescere l'interesse del pubblico italiano ma anche le prestazioni di tedeschi e norvegesi. Aspettiamo 165mila spettatori, quello di Anterselva sarà il principale appuntamenti sportivo europeo. Il clima di festa coinvolgerà tutti, allo stadio, nel tradizionale tendone ed al Biathlon Village: ovunque ci sarà musica ed intrattenimento per tutti. Stiamo studiando delle sorprese anche per Carnevale e San Valentino."

 

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche:

SU