Sci di fondo - 20 gennaio 2020, 11:59

Fondo - Salvadori: "In classico ho buone sensazioni, ora voglio trovarle anche in pattinato"

L'azzurro si è ben comportato nell'inseguimento di Nove Mesto: "Avessi perso qualche secondo in meno sabato, avrei anche potuto chiudere tra i primi venti; sono però fiducioso per le prossime gare"

Foto Michele Gaspari

Foto Michele Gaspari

È stato un weekend positivo per Giandomenico Salvadori, che si è confermato in crescita, come si era già visto nel finale del Tour de Ski. Il trentino delle Fiamme Gialle ha chiuso al 25° posto l'inseguimento in classico di Nove Mesto, dopo aver sfiorato invece la zona punti il giorno precedente in skating, quando aveva chiuso in 31ª posizione.

Proprio il pattinato è fin qui il problema principale avuto dall'azzurro in stagione, anche se la condizione sta arrivando e Salvadori vuole trovare presto buone sensazioni anche in questo stile. «Domenica ho disputato una buona gara - ha affermato l'azzurro a Fondoitalia - in classico ho sempre buone sensazioni, invece in skating fatico ancora un po', anche se sabato ho avuto pure qualche problema con gli sci. Peccato, perché se sabato avessi accumulato qualche secondo in meno, domenica avrei anche potuto agganciarmi al gruppetto davanti e magari entrare nei venti. Comunque sono fiducioso per le prossime gare e spero di avere buone sensazioni pure in skating».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU