Sci di fondo | 23 gennaio 2020, 09:25

Fondo - Johaug come Klæbo: ad Oberstdorf farà entrambe le gare

La leader della Coppa del Mondo femminile è decisa a scendere in pista in ambo le gare in programma nel weekend tedesco

Fondo - Johaug come Klæbo: ad Oberstdorf farà entrambe le gare

La Norvegia ha reso noto il gruppo che prenderà parte alla tappa di Coppa del Mondo a Oberstdorf, dove sono in programma lo skiathlon il sabato e la sprint la domenica. Tra le donne Johaug ha deciso di fare doppietta, partecipando, oltre allo skiathlon da grande favorita, anche alla sprint della domenica. Non farà invece la sprint Østberg, così come Amundsen e Lotta Udnes Weng, lasciando i propri posti a Falla, Stenseth e Svendsen.

Negli uomini sarà ovviamente presente in entrambe le gare Johannes Klæbo, così come Emil Iversen, mentre tutti gli altri parteciperanno ad una sola competizione. Si rivede finalmente Sundby, mentre Røthe parteciperà alla gara pur avendo in programma di gareggiare il giorno successivo alla Marcialonga.

SKIATHLON MASCHILE 25.1:
Simen Hegstad Krüger, Sjur Røthe, Martin Johnsrud Sundby, Hans Christer Holund, Johannes Høsflot Klæbo og Emil Iversen.

SKIATHLON FEMMINILE 25.1:
Heidi Weng, Ingvild Flugstad Østberg, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Tiril Udnes Weng, Lotta Udnes Weng, Hedda Østberg Amundsen, Therese Johaug.

SPRINT MASCHILE 26.1:
Johannes Høsflot Klæbo, Erik Valnes, Pål Golberg, Sindre Bjørnestad Skar, Emil Iversen og Håvard Solås Taugbøl.

SPRINT FEMMINILE 26.1:

Maiken Caspersen Falla, Tiril Udnes Weng, Ane Appelkvist Stenseth, Astrid Uhrenholdt Jacobsen, Anna Svendsen, Heidi Weng, Therese Johaug.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: