Sci di fondo | 28 gennaio 2020, 21:20

Fondo - Klæbo salta i Campionati Norvegesi; il nonno: "Deve ascoltare i segnali inviati dal corpo"

Il due volte vincitore della Coppa del Mondo ha effettuato alcuni esami e si sta allenando con calma in attesa dei risultati

Fondo - Klæbo salta i Campionati Norvegesi; il nonno: "Deve ascoltare i segnali inviati dal corpo"

Da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio, Konnerud ospiterà i Campionati Nazionali Norvegesi, dove sono in programma un’individuale in skating, una sprint in classico e lo skiathlon. Al via, però, non ci sarà l’atleta più acclamato del movimento norvegese, Johannes Klæbo.

La splendida vittoria nella sprint di domenica scorsa, infatti, non ha tranquillizzato il vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo nelle ultime due stagioni, spingendolo a effettuare alcuni test clinici per capire fino in fondo cosa possa essergli accaduto sabato scorso nello skiathlon, dal quale si è ritirato a metà gara.

È stato il nonno Kåre Hosflot, ad informare il quotidiano norvegese Andresseavisen, che suo nipote Johannes non sarà al via dell’evento: «Johannes è stato dal dottore oggi e ha effettuato i suoi test, ma ci vorrà del tempo prima che avremo tutte le risposte. Lui non si sente al cento per cento dopo il duro stress di sabato a Oberstdorf, così è importante che abbia qualche giorno di allenamento più calmo per provare ad avere nuovamente delle risposte positive dal corpo. Dobbiamo prestare attenzione ai segnali lanciati da esso»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: