Salto - 05 febbraio 2020, 18:01

Salto - L'emozione delle tre sorelle Malsiner, tutte assieme in Coppa del Mondo

Jessica, Lara e Manuela, che gareggerano in Coppa del Mondo a Hinzenbach nel weekend, hanno descritto le proprie emozioni a Fondo Italia

Salto - L'emozione delle tre sorelle Malsiner, tutte assieme in Coppa del Mondo

Sarà un weekend storico per il salto femminile e in particolare per la famiglia Malsiner. A Hinzenbach, in Austria, a partire da venerdì quando sono in programma le qualificazioni alla prima delle due gare sul trampolino HS90 austriaco, farà il suo esordio la più piccola delle sorelle Malsiner, Jessica, esplosa nel corso dell’estate quando ha vinto due gare a Poehla in Alpen Cup. La diciassettenne gardenese si è poi ripetuta in Val di Fiemme a settembre, prima di imporsi anche a Notodden in Continental Cup lo scorso dicembre.

Risultati che hanno spinto lo staff tecnico della nazionale italiana ad aggiungerla alle sorelle, Manuela (1997) e Lara (2000) per le due gare di Hinzenbach. Un evento che ha certamente emozionato le tre sorelle, consapevoli di essere entrate nella storia. Jessica, Lara e Manuela hanno commentato questa “tripletta”, contattate da Fondo Italia.

Jessica Malsiner (2002): «Sono molto emozionata ed agitata per questo esordio. Significa tanto per me poter fare la mia prima in Coppa del Mondo al fianco delle mie sorelle. Sono certa che sarà una grandissima esperienza».

Lara Malsiner (2000): «Sono contenta che anche la più piccola di noi ci raggiunge in Coppa del Mondo. Mi auguro Jessica possa fare una bella esperienza. Anch’io ricorderò per sempre questo fine settimana, in quanto sarà la prima gara di Coppa del Mondo alla quale parteciperemo tutte e tre assieme. Poter gareggiare a così alti livelli è per noi una grandissima cosa».

Manuela Malsiner (1997): «Prima di tutto sono contenta ed orgogliosa che per la prima volta gareggeremo noi tre sorelle in Coppa del Mondo, per le donne credo sia una cosa unica. Sarebbe bello un giorno imitare i fratelli Prevc nel salto maschile. Sono molto contenta che Jessica finalmente abbia fatto il grande passo. Ora godiamoci questo weekend, avremo l’opportunità di trascorrerlo insieme e vivere le emozioni che la Coppa del Mondo sa regalare».

E pensare che lo scorso anno le tre sorelle erano presenti a Seefeld, insieme, ma due, Manuela e Jessica, da spettatrici, per motivi ben diversi, mentre Lara era in gara. Chissà se in quel momento immaginavano di trovarsi un anno dopo tutte assieme in Coppa del Mondo.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU