Biathlon | 15 febbraio 2020, 17:27

Johannes Bø: "Contento per la medaglia del 2014, ha vinto la correttezza"

Il norvegese ha parlato al termine della sprint mondiale di Anterselva: "Deluso per il risultato, ma credo di aver fatto una buona gara ma gli altri sono stati più bravi di me"

Johannes Bø: "Contento per la medaglia del 2014, ha vinto la correttezza"

Sereno e disponibile come sempre Johannes Bø, anche al termine di una sprint della quale non può essere troppo soddisfatto, avendo chiuso giù dal podio in quinta posizione, alle spalle di Loginov, Fillon Maillet, Fourcade e anche del fratello Tarjei Bø.

Il norvegese si è fermato a parlare anche con i web media italiani, rilasciando a noi di Fondo Italia e ai colleghi di OA Sport una breve intervista in mixed zone, dopo essere stato bersagliato di domande dai media della Norvegia. «Sono deluso per il risultato – ha esordito , mantenendo comunque il sorriso – ma credo di aver fatto comunque una gara abbastanza buona. Gli altri atleti sono riusciti però a fare meglio di me e devo solo rispettare il risultato».

Nel primo giro aveva preso un buon margine di vantaggio andando a tutta sugli sci e l’impressione è che ne abbia risentito poi nel finale. Lui stesso l’ha confermato al termine della gara: «Non credo che aver spinto troppo nel primo giro mi abbia fatto sbagliare nella serie a terra, ma probabilmente mi ha tolto energie per l’ultimo giro. La gara di domani? L’obiettivo è ovviamente il podio».

Oggi Johannes Bø ha paradossalmente vinto la medaglia di bronzo in staffetta per le Olimpiadi di Sochi del 2014, vista la squalifica del russo Ustyugov, che aveva vinto la medaglia d’oro con la sua squadra: «È strano averla vinta oggi. Due anni fa a PyeongChang ho vinto un oro e due argenti, ora ho anche un bronzo, quindi ho una medaglia olimpica in più che per un’atleta è una grande cosa. Sono felice che la correttezza e lo sport pulito abbiano vinto, coloro che hanno barato siano stati presi e gli atleti che hanno meritato delle medaglie le abbiano ottenute»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: