Biathlon | 22 febbraio 2020, 15:57

Anterselva 2020, Lukas Hofer dopo la staffetta: "Ho ritrovato belle sensazioni sugli sci, domani un podio è possibile"

Nessun giro di penalità e quattro ricariche utilizzate per Hofer, le dichiarazioni in mixed zone al termine della sua prova in staffetta

Anterselva 2020, Lukas Hofer dopo la staffetta: "Ho ritrovato belle sensazioni sugli sci, domani un podio è possibile"

Prova di spessore per Lukas Hofer, primo alfiere azzurro nella staffetta maschile di Anterselva.

Il portacolori dei Carabinieri (terzo al cambio senza giri di penalità e quattro ricariche utilizzate) mette in mostra un'ottima condizione sugli sci, incoraggiante viatico per la mass di domani.

Le dichiarazioni di Hofer in sala stampa (a gara ancora in corso): "Sugli sci ho ritrovato delle belle sensazioni, siamo riusciti a risolvere tutti i problemi di salute che mi avevano condizionato. Tant'è che sono fiducioso e contento di fare un'altra gara domani. Sul tiro devo cercare solo di essere calmo in una gara a quattro tiri mentre in una gara a staffetta si doveva rischiare. L'importante è chiuderli subito con le ricariche e poi andare fuori senza giri di penalità. Sugli sci ho voluto fare qualcosa di diverso dal solito. Soprattutto nel primo giro, visto che solitamente è lento. Ho preso subito la testa per staccare qualcuno così da avere un po' di tranquillità, in tanti hanno commesso diversi errori, compresa la Norvegia. Sono contento di essere riuscito a gestirla come volevo, bisogna guardare avanti in vista di domani. Ora occorre ritrovare tutte le energie possibili, come detto servirà calma al poligono, dare il massimo e poi staccheremo la spina. Podio? Sono convinto che la possibilità ci sia. Naturalmente deve andare tutto bene perchè stanno sciando e sparando tutti bene. Ma la speranza è l'ultima a morire. Impostazione tattica della gara? In piedi ho usato tre ricariche però ero molto veloce, in quel momento ho perso solo 18 secondi che sono pochissimi per quel frangente. Sono contento, ha funzionato la tattica che avevo in mente."

 

Simone Di Luccio - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: