Biathlon | 22 febbraio 2020, 12:47

Anterselva 2020, ottima Lisa Vittozzi nella staffetta femminile: "Ho dato tutto, contenta per la mia prestazione in vista di domani"

Grande frazione della sappadina, le sue dichiarazioni in mixed zone a gara ancora in corso

Anterselva 2020, ottima Lisa Vittozzi nella staffetta femminile: "Ho dato tutto, contenta per la mia prestazione in vista di domani"

Lisa Vittozzi si riscatta dopo un momento difficile offrendo una grande prestazione nella prima frazione della staffetta femminile di Anterselva 2020.

La sappadina scia e spara bene, usa una sola ricarica e dà il cambio a Wierer davanti a tutte con margine.

L'azzurra si è presentata una prima volta in mixed zone mentre la gara è ancora in corso di svolgimento: "Questa prestazione è stata molto importante per me, ma io credo molto in me stessa, al di là di questa gara. Voglio ritrovarmi, questo è importante, poi il resto verrà. Ho fatto la differenza? Avevo il crimine dentro (scherza, ndr), ho dato veramente tutto. Volevo spaccare e sono contenta così. Sorriso ritrovato in vista della gara di domani? Ho ritrovato la voglia di divertirmi senza cercare i risultati. Se si rincorre sempre qualcosa e vuoi troppo finisci per non raccogliere niente. Volevo divertirmi e dare un po' di spettacolo, sono contenta".

Successivamente Lisa è tornata per commentare l'esito della staffetta: "Ho cercato di cancellare le gare brutte che ho fatto. Possono capitare momenti difficili, l'importante è rialzarsi. Sono carica, rimango tranquilla per domani e vediamo come va. L'esito della staffetta? Il biathlon è imprevedibile, ci speri fino alla fine e poi ovviamente ci sono tante variabili. Purtroppo è andata così, errare è umano. Accettiamo l'esito della gara e lavoreremo per fare meglio le prossime volte. Le polemiche sull'ordine dei frazionisti? C'è sempre polemica su qualsiasi cosa, quindi hanno preso questa decisione, loro ne sapranno il motivo. Ovviamente quando si vince tutti dicono "bravi", quando si perde invece arrivano critiche, è così. Le scelte sono sempre discutibili ma noi ci abbiamo provato. Ci credevamo così".

Simone Di Luccio - Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: