Biathlon | 22 febbraio 2020, 18:00

Biathlon - Marte per il settebello, Doro per la tripletta, Öberg per il riscatto. Che chiusura ad Anterselva

Grande attesa per la mass start che domani chiude Anterselva 2020: Dorothea Wierer cerca la conferma e la tripletta nelle gare sui 4 poligoni, Marte Røiseland per la settima medaglia, Hanna Öberg insegue il riscatto

Dorothea Wierer dopo l'inseguimento trionfale di Anterselva

Dorothea Wierer dopo l'inseguimento trionfale di Anterselva

Un finale da fuochi d'artificio. La prova con partenza in linea femminile di domani si presenta con una lista lunga così di spunti di interesse.

Marte Røiseland riuscirà nello storico Settebello di medaglie, dopo i 4 ori ed i 2 bronzi che hanno sin qui caratterizzato il suo abbonamento al podio di Anterselva 2020?

La campionessa uscente Dorothea Wierer riuscirà a confermarsi e a completare la tripletta dorata nelle prove sui 4 poligoni?

Ci saranno chance per Hanna Öberg di rompere la maledizione che sembra gravare su lei e sulla Svezia alla Südtirol Arena?

Rivedremo la Tiril Eckhoff di metà inverno o sarà ancora quel misto di croce e delizia del passato e di questi giorni iridati?

Kaisa Mäkäräinen, leader della classifica di specialità, avrà le forze per battere un colpo?

Denise Herrmann saprà far saltare il banco?

La convincente Lisa Vittozzi vista oggi in staffetta potrà tornare a dire la sua?

 

Tanti, tantissimi interrogativi per l'ultimo atto iridato che domani dovranno trovare risposta domani in 12,5 chilometri che si preannunciano di grande respiro e che stando a quanto detto dalla prova odierna non possono che vedere Wierer e Røiseland come le principali favorite.

Ma sarà una gara sul filo del rasoio, con tante pretendenti (occhio alle "altre tedesche...) e tante chiavi di lettura concentrate in trenta minuti di grande biathlon, davanti ad un pubblico da medaglia d'oro.

Non resta che aspettare: l'Italia spera nel terzo oro della rassegna, in una nuova domenica Doro e magari anche in un'ulteriore convincente prova di Lisa Vittozzi.

Appuntamento alle 12:30 di domani, per l'ultimo atto del Mondiale al femminile.

Luca Perenzoni

Ti potrebbero interessare anche: