Biathlon | 25 febbraio 2020, 11:10

Biathlon - Sette azzurri a Minsk per gli Europei: domani cominciano le gare

Tre donne e quattro uomini in Bielorussia, dove c'è poca neve; la squadra ha anche sostenuto un test sul coronavirus all'arrivo

Biathlon - Sette azzurri a Minsk per gli Europei: domani cominciano le gare

È tutto pronto - o quasi - per gli Europei di Minsk-Raubichi, in Bielorussia, che ha sostituito Otepää, la località inizialmente prevista per ospitare l’evento, ma messa fuorigioco dall’assenza di neve.

In realtà anche in Bielorussia le condizioni non sono delle migliori, fino a ieri era presente più asfalto che neve, le squadre non erano riuscite ad utilizzare la pista, ma gli organizzatori stanno facendo un lavoro impressionante e oggi fortunatamente si dovrebbe sciare.

Domani, mercoledì 26 febbraio, la super sprint aprirà gli Europei. Giovedì 27, quindi, saranno in programma staffetta mista e single mixed relay. Infine sabato 29 febbraio toccherà alla sprint e domenica 1 marzo l’inseguimento.

L’Italia è presente a questo evento con sette atleti, si tratta di Irene Lardschneider, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Saverio Zini, Thierry Chenal, Daniele Cappellari e Giuseppe Montello, che ha anche postato su instagram un video dei suoi preparativi, con un simpatico commento di Lisa Vittozzi. Assenti i due giovani Bionaz e Giacomel.

Una curiosità. All’arrivo gli azzurri hanno anche dovuto sostenere un test di controllo per il coronavirus. Fortunatamente l’esito è stato negativo per tutti. 

Nella foto a fine articolo la situazione della neve ieri.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: