Biathlon | 28 febbraio 2020, 11:20

Biathlon - Lo svizzero Benjamin Weger chiude anticipatamente la sua stagione

La decisione è arrivata nonostante il quinto posto nell'individuale di Anterselva: "Sugli sci non mi senti al livello delle ultime stagioni"

Biathlon - Lo svizzero Benjamin Weger chiude anticipatamente la sua stagione

Ai Mondiali di Anterselva ha ottenuto un ottimo quinto posto nell’individuale maschile, nonostante due errori al tiro, non arrivando quindi lontano dalla zona medaglie. Lo svizzero Benjamin Weger, però, non ritiene di essere in ottime condizioni di forma, inseguita per tutto l’anno, così ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione 2019/20.

«Con gli sci non mi sento allo stesso livello degli ultimi anni – ha affermato Wegerciò mi ha messo in difficoltà anche mentalmente. Per affrontare al meglio le prossime stagioni ad alto livello, sono convinto che la cosa migliore sia oggi stare lontano dal biathlon alcune settimane. Purtroppo non sono riuscito a iniziare la stagione con le batterie completamente cariche, quindi dopo dieci anni di Coppa del Mondo, ho bisogno di una pausa prolungata».

Il caposquadra svizzero Markus Segessenman ha approvato la scelta dell’atleta: «Comprendiamo la sua decisione e lo sopportiamo nel desiderio di fare una lunga pausa prima di iniziare la preparazione in vista della stagione 2020/21»

Fonte: Ski-Nordique

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: