Sci di fondo - 03 marzo 2020, 13:59

Fondo: a Forni Avoltri appuntamento con i Campionati Italiani Allievi dal 6 all'8 marzo

A causa di problemi legati all’innevamento la sede originaria di Tarvisio ha ceduto l’incarico di ospitare l'evento a Forni Avoltri

Fondo: a Forni Avoltri appuntamento con i Campionati Italiani Allievi dal 6 all'8 marzo

Sarà la Carnia Arena di Piani di Luzza di Forni Avoltri ad ospitare il prossimo fine settimana, i Campionati Italiani Allievi  di sci di fondo,appuntamento valevole per il circuito Coppa Italia Giovani Rode e Trofeo Città di Tarvisio.

A causa di problemi legati all’innevamento, la sede originaria di Tarvisio ha ceduto l’incarico alla corregionale località friulana di Forni Avoltri. 

Dal 6 all’8 marzo  dunque la regia organizzativa dell’evento tricolore sarà affidata allo  staff dello Sci Club  Bachmann Sport College. 

Rimane invariato il programma dell’evento, che nelle tre giornate di gara assegnerà i titoli validi per il Campionato Italiani U 16 maschili e femminili nelle seguenti specialità:  

- Venerdì 6 marzo alle ore 9.30 gara  Gimkana XCX tecnica libera. Alle ore 14.00 premiazioni sul campo di gara  

- Sabato 7 marzo alle ore 9.30 gara Individuale tecnica libera. 5 km femminile e 7.5 km maschile.  Premiazioni alle ore 12.00 sul campo di gara   

- Domenica 8 marzo alle ore 9.30  gara Staffetta TC 3 x 4 km femminile e 3 x 5 km TC maschile. A seguire le premiazioni sul campo di gara.

Per ciò che concerne la gara di Gimkana e l’Individuale in tecnica libera il Comitato Organizzatore gestirà personalmente  la paraffinatura degli sci degli atleti (sciolinatura comune).

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

SU