Salto - 08 marzo 2020, 16:53

SALTO - Coppa del Mondo maschile: troppo vento, cancellata la gara di Oslo

Raffiche continue e scarsa visibilità alla base del provvedimento adottato dalla FIS, che ha posticipato più volte l'orario iniziale, salvo poi doversi arrendere alle condizioni climatiche. A rischio anche la prova femminile delle 18?

SALTO - Coppa del Mondo maschile: troppo vento, cancellata la gara di Oslo

Ce l'ha messa davvero tutta, la FIS, per evitare di annullare la gara odierna di Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci ad Oslo.

Originariamente prevista per le 14.30, la prova è stata inizialmente procrastinata di due ore (portando la manche da due a una), nella speranza che l'intensità del vento diminuisse e le condizioni meteorologiche generali (nebbia e pioggia, a rendere non troppo sicura l'area di atterraggio degli atleti) migliorassero.

Alle 16.25, poi, i giudici si sono riuniti per decretare un nuovo slittamento alle 16.45 prima e alle 17 poi. Alle 16.40, il meeting risolutivo: non c'è niente da fare, così non si può saltare. Gara cancellata.

Rimaniamo in attesa di aggiornamenti per ciò che concerne la gara femminile: posticipata di 45 minuti (dalle 17.15 alle 18), è anch'essa a forte rischio.


Alessandro Nidi

Ti potrebbero interessare anche:

SU