Salto | 12 marzo 2020, 18:29

Salto - Cancellate le ultime tappe, Coppa del Mondo assegnata a Kraft e Lundby; rinviati i Mondiali di Volo

Nel salto sono state cancellate le ultime tappe della Coppa del Mondo, che viene così consegnata all'austriaco e la norvegese; rinviati alla prossima stagione i Mondiali di Volo di Planica

Salto - Cancellate le ultime tappe, Coppa del Mondo assegnata a Kraft e Lundby; rinviati i Mondiali di Volo

Mentre sci di fondo e biathlon provano ostinatamente ad andare avanti, il salto con gli sci ha deciso di fermarsi. È arrivata infatti la comunicazione ufficiale da parte della FIS, nonostante ieri si fossero disputate regolarmente le qualificazioni alla gara prevista per oggi, della cancellazione ufficiali di tutte le competizioni rimaste fin qui in stagione.

Sono quindi state cancellate le gare della Coppa del Mondo maschile di Trondheim e Vikersund, ma anche quelle femminili di Trondheim, Nizhny Tagil e Chaikovsky. Allo stesso tempo i Mondiali di volo, in programma a Planica dal 19 al 22 marzo 2020, sono stati posticipati alla prossima stagione, che verrà discussa nelle prossime settimane.

Decise quindi anche le due coppe del mondo. Quella maschile è andata a Stefan Kraft che aveva comunque un rassicurante vantaggio su Karl Geiger di 140 punti. Quella femminile, invece, è stata vinta da Maren Lundby che proprio nelle due gare di Lillehammer aveva scavalcato Chiara Hoelzl nella classifica generare, distanziandola ora di 65 punti. L’azzurra Lara Malsiner ha concluso in 15ª posizione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: