Biathlon - 14 marzo 2020, 14:46

Biathlon - Lascia anche Kaisa Mäkäräinen: "Quella di oggi sarà la mia ultima gara"

La finlandese ha annunciato l'addio a pochi minuti dal via dell'inseguimento di Kontiolahti

Biathlon - Lascia anche Kaisa Mäkäräinen: "Quella di oggi sarà la mia ultima gara"

Era nell'aria già da giorni, ora è ufficiale: si ritira Kaisa Mäkäräinen. La finlandese lascerà al termine della pursuit odierna sulla pista dove è cresciuta, dopo una carriera straordinaria, nella quale ha vinto tre volte la classifica generale della Coppa del Mondo e un oro mondiale.

Questo quanto ha scritto la finlandese sui propri social

«Ho fatto i miei primi allenamenti nel biathlon in questo stadio nel 2003 e ora, oggi, la mia carriera nel biathlon si concluderà qui. Non il modo che volevo o avevo pianificato, senza alcun spettatore, ma non potevamo sceglierlo.

«Sono serena per questa decisione anche se è emozionante e l'ultima stagione è stata difficile. Ma questo non sta mettendo via tutte le buone cose che ho avuto nel biathlon in passato. But it's not taking away all the good things, what I've had with biathlon in past.

Oggi mi godrà la mia ultima gara di Coppa del Mondo con tutto il cuore, con tutte le mie straordinaria colleghe. Sarà l'ultimo inseguimento con le mie ragazze.

Quando il mondo tornerà alla normalità, vorrei avere l'opportunità di incontrare i miei tifosi da qualche parte un'altra volta».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU