Biathlon - 15 marzo 2020, 12:04

Biathlon - Il giovane Khalili saluta Fourcade: "Dieci anni fa feci la foto con lui a Kontiolahti dopo il suo primo successo"

Il russo ha parlato a Match TV salutando il campione francese: "Era stato il primo viaggio per seguire una gara di biathlon e oggi abbiamo gareggiato sulla stessa pista"

Credit: Twitter Ibu Cup Junior

Credit: Twitter Ibu Cup Junior

Intervista inizialmente curiosa quella rilasciata ieri dal giovane atleta russo Said Karimulla Khalili, classe 1998, una delle tante promesse del biathlon est europeo. Al termine della gara da lui conclusa al 25° posto, infatti, Khalili ha parlato del suo idolo, Martin Fourcade, al microfono di Match TV, ma clamorosamente non si era reso conto che la generale fosse andata a Johannes Bø: «Sono sconvolto dall’addio di Fourcade, quando alteti come lui abbandonano è molto triste. Sono però contento che almeno abbiamo vinto il globo di cristallo. Ah, ha vinto Bø per il gioco degli scarti? Allora sono arrabbiato».

Al termine della gara Khalili, come tutti gli atleti, era andato a parlare e salutare Fourcade. «Gli ho detto che esattamente dieci anni fa ho fatto una foto con lui qui a Kontiolahti, proprio dopo la sua prima vittoria. Per me era stato il primo viaggio per seguire una gara di biathlon e oggi siamo stati in gara assieme sulla stessa pista»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU