Sci di fondo - 15 marzo 2020, 10:55

Sport e solidarietà - I fondisti italiani in aiuto dell'ASST Spedali Civili di Brescia: ecco come donare

Lo sci di fondo italiano scende attivamente in campo per aiutare le strutture maggiormente in difficoltà nelle zone più colpite dal nuovo coronavirus: "L'ultima copmpetizione sarà una gara di solidarietà dove tutti vinceremo"

Sport e solidarietà - I fondisti italiani in aiuto dell'ASST Spedali Civili di Brescia: ecco come donare

L'emergenza legata alla diffusione del nuovo coronavirus sta mettendo in difficoltà le strutture sanitarie del nostro paese, soprattutto nelle zone maggiormente colpite come la Lombardia. Oltre a restare a casa, come è giusto per evitare la diffusione del virus, molti personaggio dello sport e dello spettacolo vogliono fare qualcosa in più, aiutare anche in un'altra maniera, attraverso delle donazioni alle strutture che necessitano di aiuto per ospitare e curare i malati.

Lo stesso hanno deciso di fare i fondisti italiani, che si sono appoggiati alla piattaforma crowdfunding "gofundme" per raccogliere soldi che andranno a sostenere l'ASST Spedali Civili di Brescia, in una delle zone più colpite dal Covid19.

Ovviamente, oltre agli atleti, che stanno partecipando già numerosi, l'invito è rivolto anche a tutti gli appassionati di sport invernali che vorranno fare la loro parte con una donazione. Mentre si resta a casa, si può e si deve fare anche solidarietà.

Questo il messaggio del fondisti italiani:

"La stagione non è ancora finita!
L'ultima copmpetizione sarà una gara di solidarietà dove tutti vinceremo.

Sosteniamo l'ASST Spedali Civili di Brescia in una delle zone più colpite dal Covid19.

In questo momento tutti possiamo contribuire con una donazione e #iorestoacasa"

 

PER LA DONAZIONE CLICCA QUI

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU