Biathlon - 17 marzo 2020, 14:06

Emergenza Coronavirus - Il bellissimo gesto di Simon Fourcade verso la sua comunità

L'ex biatleta francese si è proposto di fare la spesa ai soggetti maggiormente a rischio, ovviamente prendendo tutte le precauzioni necessarie

Emergenza Coronavirus - Il bellissimo gesto di Simon Fourcade verso la sua comunità

Si può essere ottimi atleti in pista e grandi campioni fuori. Ne è un esempio Simon Fourcade, in carriera vincitore di cinque medaglie mondiali (una individuale) e una coppa di specialità individuale.

Il fratello di Martin è molto attivo in questi giorni sull’emergenza coronavirus, che l’ha anche colpito personalmente, dal momento che una sua nipote, di appena sei settimane, ha contratto il virus. Fourcade ha deciso di fare di tutto per rendersi utile in questo periodo, così ha utilizzato nel modo giusto i social, offrendo aiutato alle persone di Villard-de-Lans e dintorni.

«In attesa di poter fare di meglio, propongo di fare la spesa per le persone più vulnerabili (al virus, ndr) a Villard-de-Lans- o nei dintorni. Se sei preoccupato o se i tuoi cari sono in difficoltà, per poter attuare questo tipo di approccio, non esitate a contattarmi privatamente, descrivendomi le vostre esigenze e dandomi i vostri indirizzi. Certo, ovviamente avrò la massima attenzione, rispetterò quindi tutti i geti di protezione come mascherina, lavaggio delle mani, igienizzazione degli imballaggi e tutto il resto, così non ci sarà rischio di contaminazione».
Che dire, chapeau. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU