Sci di fondo - 29 marzo 2020, 17:31

Fondo - La Norvegia perde una sponsorizzazione da 3 milioni di dollari

La Veidekke non rinnova la sua sponsorizzazione anche se la decisione sembra già maturata in precedenza; un problema soprattutto per i team regionali che venivano finanziati con questi 3 milioni

Fondo - La Norvegia perde una sponsorizzazione da 3 milioni di dollari

La situazione economica del fondo norvegese continua a complicarsi. Dopo l’annuncio delle perdite conseguenti alla cancellazione delle ultime gare della stagione, i raduni cancellati fino a luglio e i tanti eventi estivi a fortissimo rischio, arriva anche il primo abbandono di uno sponsor. La Veidekke, la più grande società in Norvegia di costruzioni e ingegneria civile, quarta più importante in tutta la Scandinavia, non confermerà la propria sponsorizzazione da tre milioni di dollari. Secondo fonti vicine all’azienda la decisione sarebbe maturata già lo scorso inverno e non sarebbe quindi dovuta all’emergenza coronavirus.

Solitamente questi soldi venivano utilizzati per finanziare le squadre regionali per preparare gli atleti che si possono poi unire alla squadra A. Smedaas, Kalvaa, Aune, Jenssen, Riseth, Nyenget e Taugboel sono alcuni degli atleti che hanno beneficiato di questi finanziamenti.

Proprio Taugboel, intervistato da NRK, ha sottolineato che “la situazione è molto critica. Speriamo che un altro sponsor possa venire ad aiutare questi team regionali, che sono così importanti per lo sviluppo dei giovani”.  

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU