Salto - 17 gennaio 2018, 11:46

Sebastian Colloredo, Alex Insam e Davide Bresadola ai Mondiali di Volo

Tre gli azzurri convocati per Oberstdorf; nel weekend anche Continental Cup a Erzurum e FIS Cup a Planica

Sono tre gli azzurri convocati per i Mondiali di Volo che si disputeranno nel weekend sul trampolino HS235 di Oberstdorf. Sono Sebastian Colloredo, Alex Insam (detentore del record italiano di salto) e Davide Bresadola gareggeranno in Germania in un format di gara molto particolare, dal momento che gli atleti si sfideranno su quattro serie. 

Si inizierà domani, alle 16, con le qualificazioni. I primi quaranta saranno al via alle 16 di venerdì per la prima serie di salto e i migliori trenta si qualificheranno per la successiva. Sabato i trenta atleti qualificati si sfideranno nelle ultime due serie. Domenica alle 16, invece, si disputerà la gara a squadra.

Nel weekend è in programma anche la Continental Cup a Erzurum. Due gare che si terranno sabato 20 e domenica 21 gennaio con al via Federico Cecon, Daniele Varesco e Roberto Dellasega,. Due gare di FIS Cup sono invece in programma a Planica su trampolino HS102. Convocati Alessio Longo, Francesco Cecon, Mattia Galiani, Daniel Moroder, Andrea Campergher, Giovanni Bresadola, Gabriele Zambelli e Zeno di Lenardo.

G.C.