Sci di fondo - 17 febbraio 2019, 12:15

Fondo - Caterina Ganz: "Sono abbastanza contenta, vengo da due settimane di carico"

La trentina ha lavorato tanto in vista del Mondiale: "So che nella 10km in classico al Mondiale posso dire la mia"

Alla vigilia del Tour de Ski non aveva ancora ottenuto i suoi primi punti in Coppa del Mondo. Una volta sbloccata, nella 10km in skating di Dobbiaco, Caterina Ganz ha conquistato risultati sempre più positivi e oggi nella 10km in classico di Cogne ha ottenuto la sua terza top 15 stagionale.

Un risultato arrivato dopo un'importante mole di lavoro in vista del Mondiale di Seefeld: «Sono abbastanza contenta - ha affermato la trentina all'ufficio stampa della FISI - so che in una 10 km in tecnica classica posso fare bene perché è la mia gara preferita. La pista di Cogne mi è piaciuta sin da quando siamo venute qui per i Campionati Italiani, dove ho fatto delle belle gare. So che ai Mondiali posso dire la mia nella 10 km in tecnica classica. In queste due settimane ho fatto un lavoro di carico in vista di Seefeld e sicuramente mi ha fatto bene».

Caterina Ganz ha fatto il salto di qualità in questa stagione, dopo aver faticato tanto lo scorso anno: «Nella passata stagione ho avuto anche la sfortuna del dito rotto a novembre - ha ricordato la fondista di Moena - inoltre da una parte mi sentivo troppo carica di responsabilità e dall'altra non sapevo da dove ripartire. Ma alla fine mi è servita tanto, perché una stagione negativa può aiutare».

G.C.