Biathlon - 07 marzo 2019, 18:47

Biathlon - Lisa Vittozzi dopo la sua seconda medaglia mondiale: "Contenta della mia prova al poligono"

L'azzurra è stata perfetta al lancio nella staffetta mista che ha visto l'Italia sul podio: "Una gara che ci darà fiducia; la sprint sarà difficile su questa neve ma posso fare bene"

Nella gara inaugurale del suo quarto Mondiale, Lisa Vittozzi ha vinto la sua seconda medaglia iridata conquistando il bronzo nella staffetta mista, come fece a Kontiolahti nella staffetta femminile del 2015. La sappadina è stata protagonista di una prima frazione da favola: «È stata una bella gara - ha esordito l'azzurra alla FISI - ho fatto una bella prestazione al poligono e sono contenta di essere stata anche veloce. Sono soddisfatta perché ci mancava una medaglia nella staffetta mista ai Mondiali e sono felice di averla portata a casa».

Vinta la medaglia insieme ai compagni di squadra, ora Lisa Vittozzi sogna di prendersi anche quella individuale: «È un buon inizio e ci dà sicuramente fiducia - ha proseguito l'azzurra - ci sono molte gare e sarà dura, ma ce la metterò tutta. Vedremo come va. Ho una consapevolezza nei miei mezzi che mi ha reso più sicura, così cerco di fare il mio e non pensare troppo, facendo del mio meglio. Spero di riuscirci».

Un pensiero infine sulla gara di domani, che la vedrà al via con il pettorale giallo e rosso di leader della classifica generale e della coppa di specialità sprint: «La neve è molto dura - ha ammesso Lisa - è un po' difficile, ma sono convinta di poter fare bene».

G.C.