Biathlon - 21 maggio 2019, 12:52

Biathlon - Gruppo "B" al lavoro in Val Martello, Alex Inderst: "Tutti buoni atleti, l'obiettivo è fare il salto di qualità"

Raduno in Val Martello fino a domenica 26, poi, dall'11 al 21 giugno, il lavoro proseguirà sul ghiacciaio austriaco di Ramsau

E' iniziata lunedì 20 maggio la stagione del gruppo "B" di biathlon. Raduno in Val Martello fino a domenica 26, poi, dall'11 al 21 giugno, il lavoro proseguirà sul ghiacciaio austriaco di Ramsau.

Convocati Saverio Zini, Simon Leitgeb, Irene Lardschneider, Michael Durand, Mattia Nicase, Thierry Chenal e Michela Carrara, agli ordini dei tecnici Alexander Inderst e Samantha Plafoni.

Fondoitalia ha contattato Alex Inderst per conoscere le prime impressioni relative al gruppo e alla stagione che sarà: "Stamattina abbiamo svolto il primo allenamento vero e proprio, dopo esserci ritrovati lunedì sera. Ho visto abbastanza bene il gruppo. Si tratta di atleti e atlete che devono compiere un ultimo passo per fare il salto di qualità. Lo sanno, come sanno che è necessario lavorare con la massima concentrazione e passione per riuscirci. In ogni allenamento è compito nostro tirare fuori il massimo da ciascuno, ogni atleta deve migliorare i suoi punti deboli. So che possono farcela. Quest'anno abbiamo i Mondiali in casa, ad Anterselva, e tutti hanno la possibilità di andarci. Dipende naturalmente dai risultati, questa possibilità deve dare ancora maggiori motivazioni a tutti. Le qualità le hanno. In questi giorni in Val Martello faremo tanta bici e lavoro su tiro da fermo. Poi a giugno saremo a Ramsau e lì si farà tanto sci e lavoro specifico, sfruttando quel bell'impianto, con ghiacciaio, pista da skiroll e poligono."

sdl