Sci di fondo | 02 settembre 2019, 16:53

VIDEO - Il consiglio di Petter Northug ai giovani fondisti: "Continuate a lavorare con passione"

Fondoitalia ha incontrato il campione norvegese in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival; ne è nata una breve intervista

VIDEO - Il consiglio di Petter Northug ai giovani fondisti: "Continuate a lavorare con passione"

Quattro medaglie olimpiche (2 ori, un argento e un bronzo), sedici medaglie mondiali (13 ori e 3 argenti), due volte vincitore della Coppa del Mondo di sci di fondo. I numeri non bastano a spiegare la grandezza di Petter Northug, l'atleta forse più amato negli ultimi venti anni.

I più giovani guardano lui come un idolo, a volte ne imitano anche le gesta, pure quelle più stravaganti. In tanti hanno scritto messaggi per ringraziarlo, quando Northug ha dato l'addio allo sci di fondo pochi mesi fa.

Oggi il campione norvegese sta continuando a gareggiare negli eventi estivi per allietare il pubblico. L'abbiamo incontrato in occasione del Martin Fourcarde Nordic Festival, che si è svolto ad Annecy sabato scorso. Ne è nata la seguente intervista, nella quale Northug, stanchissimo al termine della batteria dei quarti di finale della sprint, ha dato dei consigli ai giovani atleti.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: