Biathlon | 17 settembre 2019, 17:01

Biathlon - Siegfried Mazet a Fondoitalia: "La vittoria di Johannes Bø ha fatto bene a tutta la squadra"

L'allenatore della nazionale norvegese ha parlato anche di Fourcade: "Forse Martin non tornerà al livello di prima ma sarà sempre un avversario molto forte per tutti"

Biathlon - Siegfried Mazet a Fondoitalia: "La vittoria di Johannes Bø ha fatto bene a tutta la squadra"

Ha lavorato otto anni con la nazionale francese, contribuendo con il suo lavoro all’esplosione di Martin Fourcade. Nell’estate 2016 è passato alla nazionale del rivale del sette volte vincitore della generale, Johannes Bø, contribuendo alla sua crescita costante fino al dominio della passata stagione.

Siegfried Mazet si appresta a vivere il quarto anno come allenatore del tiro della nazionale norvegese. Una stagione che porterà al Mondiale di Anterselva, ma soprattutto che vedrà Johannes Bø partire per la prima volta con il difficile ruolo di uomo da battere.

L’allenatore francese ha parlato al microfono di Fondoitalia, toccando diversi temi: dalla preparazione estiva agli obiettivi per la prossima stagione, dal probabile ritorno ad alto livello di Fourcade – ma Mazet non crede tornerà forte come prima – a Johannes Bø e i suoi margini di miglioramento.

Guarda l’intervista a Mazet.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: