Sci di fondo | 17 settembre 2019, 14:09

Fondo - Ilaria Debertolis: "L'obiettivo è ritrovare serenità e ritmi, così arriveranno anche i risultati"

La trentina delle Fiamme Oro, che compie oggi trent'anni, ha parlato ai microfoni di Fondoitalia: "Cerco la costanza di prima, ma voglio farlo senza pressioni e mantenendo la giusta tranquillità"

Fondo - Ilaria Debertolis: "L'obiettivo è ritrovare serenità e ritmi, così arriveranno anche i risultati"

Compie oggi trent’anni Ilaria Debertolis, alla quale auguriamo il meglio per il suo compleanno. La trentina di Primiero ha appena concluso il terzo raduno interforze della stagione, che si è svolto questa volta presso la caserma del suo gruppo sportivo, le Fiamme Oro. Proprio con la squadra di sede Ilaria si sta allenando in questa stagione con l’obiettivo di ritrovare salute e serenità dopo due anni difficili e di conseguenza riprendersi il posto in nazionale.

Tre anni fa Ilaria era diventata la leader del movimento femminile dopo aver ottenuto risultati di alto livello in diverse occasioni, poi è incappata in due stagioni negative, anche per diversi problemi fisici che l’hanno rallentata. La motivazione, però, non le è mai mancata, ora Debertolis spera di ritrovare quindi anche serenità, ritmi e costanza, sapendo anche di essere in credito con la fortuna.

In occasione dei Campionati Italiani di Forni Avoltri del 7 e 8 settembre abbiamo avuto l’opportunità di intervistarla.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: