Skiroll | 17 settembre 2019, 07:01

Skiroll - Emanuele Sbabo traccia il bilancio di fine stagione: "I risultati premiano l'ottimo lavoro di squadra"

Soddisfatto l'allenatore della nazionale italiana, che ha parlato al microfono di Fondoitalia: "Il bilancio è molto positivo; sicuramente i risultati della categoria maggiore sono da stimolo anche per i giovani"

Skiroll - Emanuele Sbabo traccia il bilancio di fine stagione: "I risultati premiano l'ottimo lavoro di squadra"

È stata una stagione ricca di soddisfazioni per la nazionale italiana di skiroll, che ha vissuto domenica una giornata storica grazie al successo di Matteo Tanel, nuovo vincitore della classifica generale di Coppa del Mondo. Per la prima volta, quindi, l’Italia ha vinto una Coppa del Mondo senior da quando la disciplina è entrata a far parte della FISI.

Oltre al trionfo dell’altoatesino è arrivato poi anche quello di Laura Mortagna, vincitrice della Coppa del Mondo Junior. Successi che vanno ad aggiungersi alle tante vittorie stagionali e a un Mondiale da protagonisti, nel quale gli azzurri hanno vinto cinque medaglia, con l’oro di Matteo Tanel e Francesco Becchis nella team sprint.

Ovviamente è quindi positivo il bilancio dell’allenatore della squadra italiana, Emanuele Sbabo, che ha parlato a Katja Colturi dopo la trionfale giornata di domenica.

Guarda la video intervista all’allenatore azzurro  

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: