Combinata | 21 settembre 2019, 21:24

Combinata Nordica - A Predazzo secondo posto per Annika Sieff in Alpen Cup

Vittoria per l'austriaca Lisa Hirner; nella gara maschile successo del tedesco Siegemund, mentre gli italiani Mariotti e Radovan centrano la top ten

Annika Sieff (Photo Elvis)

Annika Sieff (Photo Elvis)

Bellissimo secondo posto per Annika Sieff nella mass start di Alpen Cup, che ha aperto il weekend di Predazzo. La trentina, quarta dopo il segmento di fondo, si è difesa bene anche sul trampolino, cedendo soltanto all’austriaca Lisa Hirner, che si è imposta grazie alla lunghezza del proprio salto, nonostante qualche difficoltà nell’atterraggio.

L’azzurra, invece, è stata premiata dai giudici ma il suo salto è stato più corto. In terza piazza è giunta l’austriaca Analena Slamik, capace di recuperare dal 12° posto del fondo. In difficoltà nel salto Emilia Goerlich, la migliore nel segmento di fondo, giunta 14ª.
    
CLASSIFICA FINALE TOP 6
1ª L. Hirner (AUT) 101.5
2ª A. Sieff (ITA) 93.0
3ª A. Slamik (AUT) 87.5
4ª J. Nowak (GER) 83.5
5ª L. Brocard (FRA) 79.0
6ª E. Treand (AUT) 73.0

Per la classifica completa clicca qui

Gara molto equilibrata tra gli uomini, dove nella mass start maschile, dopo un segmento di fondo andato al tedesco Kersting con distacchi esigui, il vincitore è stato deciso per pochi punti dopo la serie di salto. A vincere è stato il tedesco Nick Siegmund, secondo dopo il fondo che per un punto e mezzo ha avuto la meglio su Florian Kolb, austriaco nono sugli skiroll nel primo pomeriggio. Al terzo e quarto posto gli austriaci Thomas e Stefan Rettenegger, mentre Kersting è sceso al sesto posto.

Due gli azzurri nella top ten, Domenico Mariotti e Stefano Radovan, che hanno concluso al nono posto a pari merito. Il primo, classe 2001, aveva terminato in seconda piazza il segmento di fondo, mentre il 2003, suo compagno di squadra del GS Monte Giner, ha recuperato dal tredicesimo posto.  
   
CLASSIFICA FINALE TOP 6
1° N. Siegemund (GER) 121.0
2° F. Kolb (AUT) 119.5
3° T. Rettenegger (AUT) 116.5
4° S. Rettenegger (AUT) 115.8
5° J. Fischer (GER) 114.8
6° L. Kersting (GER)113.0

Per la classifica completa clicca qui

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: