Sci di fondo | 28 settembre 2019, 10:08

Fondo - Frida Karlsson sull'addio del tecnico Peterson: "Sono rimasta scioccata"

La giovane svedese ha però preferito non sbilanciarsi: "Con lui avevo un ottimo rapporto ma non so cosa sia accaduto; in ogni caso la cosa non mi ha condizionata"

Fondo - Frida Karlsson sull'addio del tecnico Peterson: "Sono rimasta scioccata"

Proseguono i commenti provenienti dagli atleti svedesi sull’addio dell’allenatore responsabile Jonas Peterson, che ha lasciato la guida della squadra dopo appena 143 giorni dal suo arrivo, a causa di divergenze con la federazione svedese.

Dopo Thorn, Halfvarsson e Kalla, è stato anche l’astro nascente Frida Karlsson a parlarne. «Adesso è un po’ complicato, tutto qui. Attualmente non abbiamo molte informazioni – ha affermato l’atleta all’Expressen – ho letto un po’ di cose riguardo a questo. Non c’è assolutamente nulla che mi ha condizionata, confido che avremo una buona squadra quando inizierà la stagione. Non ho notato differenze sostanziali. Ho avuto subito un buon rapporto con Jonas e subito un ottimo dialogo, quindi è stato sicuramente scioccante il suo addio. Pensavo sarebbe rimasto per molto tempo, ma non è stato così».

Nei giorni scorsi è stato anche scritto che il predecessore di Peterson, Rickard Grip, era stato licenziato. Karlsson non ha idee in merito: «Non so se siano solo voci – ha affermato – quindi non credo che dovrei commentare».

Al momento Lars Selin e Kalin Ersson condividiono la posizione di allenatore della squadra nazionale. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: