Sci di fondo - 07 ottobre 2019, 12:21

GP Sportful: riviviamo le emozioni della gara attraverso la fotogallery di Stefano Jeantet

Le immagini della gara che si è svolta sui tornanti del Croce d'Aune, che ha incoronato Altimiras e Nepryaeva

GP Sportful: riviviamo le emozioni della gara attraverso la fotogallery di Stefano Jeantet

È stata una 41ª edizione di altissimo livello, quella che si è svolta ieri lungo i tornanti del Croce d'Aune. Il GP Internazionale Sportful 2019 ha visto la partecipazione di ben 357 iscritti, un record per l'evento, che si è sommato a quello di Irineu Esteve Altimiras e Alexey Chervotkin, i primi due classificati nella gara, che sono riusciti a battere il tempo record registrato da Giorgio Di Centa nel lontano 2011.

Un grande risultato per l'andorrano che si era imposto già lo scorso anno. Sesta piazza per Bolshunov, con Klæbo il grande favorito per la Coppa del Mondo di fondo, giunto alle spalle di De Fabiani e Salvadori. Successo russo al femminile con Nepryaeva che ha messo in riga tutte le avversarie, anche se in ambito italiano si può essere soddisfatti delle buone prestazioni di Anna Comarella e Caterina Ganz, giunte rispettivamente seconda e terza.

La gara ha assegnato anche i titoli italiani skiroll in salita a tecnica libera, andati a Francesco De Fabiani, Anna Comarella (per lei doppio, anche Under 23), Simone Daprà, Davide Graz, Martina Di Centa, Elia Barp e Lucia Tobolo De Lorenzo. Hanno poi gareggiato anche Under 16, Under 14, Under 12 e Under 10.

Tanto pubblico per un evento, che ha avuto ancora una volta grande successo. Riviviamone le emozioni con la fotogallery gentilmente concessa da Stefano Jeantet del Centro Sportivo Esercito

Per la classifiche ufficiali clicca qui

Files:
 classifiche-sportful-2019 (241 kB)

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU