Sci di fondo - 11 ottobre 2019, 10:44

Fondo - Nuovo team italiano nel Visma Ski Classics: al via il SottoZero Gold Team Zorzi Max

Dal programma televisivo SottoZero, il giornalista Michele Pasqualotto ha creato da alcuni anni un team che oggi si è iscritto al Visma Ski Classics

Fondo - Nuovo team italiano nel Visma Ski Classics: al via il SottoZero Gold Team Zorzi Max

Arriva un nuovo team italiano nel circuito del Visma Ski Classics. Si tratta del SottoZero Gold Team Zorzi Max, una squadra che è nata dalla costola del programma televisivo “SottoZero”, che si è sempre occupato di sport invernali, soprattutto sci di fondo, ideato e condotto da Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore.

Su desiderio di Pasqualotto, che sarà anche team director della squadra, quattro anni fa era nata già una squadra non professionistica, lo Ski Club Sottozero Nordic Team, che include 120 sciatori amatori nelle lunghe distanze. Quest’anno, quindi, è arrivata la decisione di fare il grande passo, allargare i propri obiettivi e dare vita al progetto SottoZero Gold Team.

Già tanti gli sponsor che hanno appoggiato il progetto, come “Zorzi Max”, ma anche Vuerich Service/Shop, GSG Cycling Wear e Kayak Sportglasses, ai quali si dovrebbero unire presto altre piccole sponsorizzazioni.

Al momento la squadra vede in rosa Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Simone Varesco, Mathias Defrancesco, Francesco Fuccaro, Sadurni Betriu Boix, il primo spagnolo nella storia del circuito, e Stefania Corradini, al momento unica donna in squadra.

Insomma si prospetta un bel derby nella prossima stagione tra i due team italiani, Team Robinson Trentino di Bruno Debertolis e il SottoZero Gold Team Zorzi Max di Michele Pasqualotto.

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU