Sci di fondo - 12 ottobre 2019, 18:04

FISI-Audi, consegnate le vetture a Trento: premiati anche atleti di biathlon, sci nordico e sci alpinismo (FOTOGALLERY)

Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Alessandro Pittin e Robert Antonioli sono tra gli atleti che hanno ricevuto l'Audi in occasione dell'evento FISI

FISI-Audi, consegnate le vetture a Trento: premiati anche atleti di biathlon, sci nordico e sci alpinismo (FOTOGALLERY)

Anche quest'anno i migliori atleti FISI della stagione sono stati premiati con la consegna delle autovetture Audi, azienda automobilistica sponsor della federazione italiana. L'evento si è svolto oggi pomeriggio all'esterno del Museo delle Scienze di Trento in occasione del Festival dello Sport in corso di svolgimento nella località trentina.

A consegnare le vetture agli atleti è stato Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia, che fornisce le nazionali italiani delle vetture per gli spostamenti nel corso di raduni e gare. A ricevere la nuova auto anche i due fondisti Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, vincitori del bronzo nella team sprint dei Mondiali di Seefeld, evento nel quale il poliziotto ha anche vinto l'argento nella sprint in skating. Ovviamente premiati i quattro alfieri del biathlon italiano, a cominciare da Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, autentiche dominatrici della stagione in campo femminile, oltre a Lukas Hofer e Dominik Windisch, con il primo ancora top ten in Coppa del Mondo e il secondo vincitore di uno splendido oro nella mass start dei Mondiali di Östersund. La vettura è andata anche al leader della combinata nordica italiana Alessandro Pittin e allo scialpinista Robert Antonioli.

Grande successo di pubblico per l'evento, con tanti appassionati e curiosi che hanno sostato per poter scorgere gli atleti o magari scambiare un saluto o un autografo. Tanti anche i presenti all'incontro che sta vedendo protagoniste, al Festival dello Sport di Trento, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi.

Ecco la lista degli atleti che hanno ricevuto l'Audi dopo la stagione 2018/19. Riccardo Tonetti, Robert Antonioli, Marta Bassino, Luca De Aliprandini, Sofia Goggia, Stefano Gross, Federica Brignone, Irene Curtoni, Francesco De Fabiani, Nicol Delago, Lara Della Mea, Peter Fill, Dominik Fischnaller, Lukas Hofer, Christof Innerhofer, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Michela Moioli, Simone Origone, Dominik Paris, Federico Pellegrino, Emanuel Perathoner, Alessandro Pittin, Johanna Schnarf, Alex Vinatzer, Omar Visintin, Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer e Dominik Windisch.

Robert Antonioli entra nella sua nuova AUDI

LA FOTOGALLERY

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU