Sci di fondo | 19 ottobre 2019, 08:02

VIDEO - Luca Moretti: "Livigno ospiterà presto eventi targati Red Bull"

Nel giorno in cui ha ufficializzato l'accordo con la FISI, il presidente dell'Apt Livigno ha anche parlato di Dorothea Wierer: "Resterà come ambassador di Livigno anche a fine carriera"

VIDEO - Luca Moretti: "Livigno ospiterà presto eventi targati Red Bull"

In occasione del Media Day della FISI, che si è svolto venerdì mattina presso la Terrazza Martini di Milano, è stato sancito un accordo di collaborazione tra la FISI e l’Apt di Livigno.
Dopo la stretta di mano con Flavio Roda, presidente della FISI, Luca Moretti, presidente dell’Atp di Livigno si è fermato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi.

Moretti è partito dall’accordo siglato con la FISI, che è principalmente legato a snowboard e freestyle, ma non dimentica anche fondo e biathlon, che possono utilizzare sia in estate sia in autunno e inverno le tante strutture livignasche. Un accordo che fa di Livigno una casa degli sport invernali e anticipa anche quello che verrà presto annunciato con il CONI.

Il presidente di Atp Livigno ha ricordato poi l’apertura dell’anello di fondo, che è a disposizione degli atleti da questa mattina, e sarà di 2km che andranno aumentando fino alla Sgambeda.

Infine Moretti ha chiarito che Dorothea Wierer, nonostante abbia oggi Red Bull come main sponsor, resta a far parte della famiglia Livigno, anzi sarà ambassador anche dopo la fine della sua carriera. Inoltre, proprio con Red Bull, Livigno ha trovato una partnership in occasione degli eventi di freestyle e snowboard.

Inoltre, in occasione della tappa di Coppa del Mondo, che si svolgerà a Modena in contemporanea con la Fiera Skipass, sarà annunciato – e questa è la grande novità svelata da Moretti – un evento Red Bull che si disputerà a Livigno già in questa stagione.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: