Sci di fondo | 21 ottobre 2019, 16:58

Sospetta manipolazione dei dati del laboratorio di Mosca: rinviato l'incontro tra WADA ed esperti russi

L'incontro doveva svolgersi il prossimo 23 ottobre ma il presidente del Comitato di Conformità della WADA ha affermato: "Serve più tempo per analizzare le risposte ricevute dalla Russia"

Sospetta manipolazione dei dati del laboratorio di Mosca: rinviato l'incontro tra WADA ed esperti russi

C’è stato un rinvio dell’incontro previsto tra gli esperti russi e i rappresentanti della WADA sui dati discordanti del Laboratorio Antidoping di Mosca.

Il meeting doveva svolgersi il prossimo 23 ottobre, ma è stato rinviato a data da destinarsi. L’ha annunciato il presidente del Comitato di Conformità della WADA: «Come sapete abbiamo ricevuto le risposte dalla Russia la scorsa settimana – ha affermato Jonathan Taylorche dovranno essere valutate dagli esperti. L’incontro che doveva svolgersi questa settimana è stato quindi posticipato. Gli esperti hanno bisogno di più tempo per analizzare le informazioni ricevute, che vogliono valutare con grande attenzione. Stiamo aspettando di sapere da loro di quanto tempo avranno bisogno. Non sappiamo quanto ci vorrà».  

Se dovessero essere riconosciute delle responsabilità da parte della Russia per una manipolazione dei dati, questa potrebbe rischiare delle pesanti sanzioni.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: